CONSEGUIRE LA VITTORIA DECISIVA DELLA COMPLETA EDIFICAZIONE DELLA SOCIETÀ MEDIAMENTE AGIATA E FAR TRIONFARE IL SOCIALISMO CON CARATTERISTICHE CINESI DELLA NUOVA ERA
BLOG
BIELORUSSIA
Il faro del socialismo in Europa
Schede dei Partiti Comunisti
Il Partito del Lavoro del Belgio fu fondato nel 1979 dall'indimenticato compagno Ludo Martens, uno dei piu' prestigiosi dirigenti del movimento comunista internazionale e autore di un libro antirevisionista intitolato "Un altro punto di vista su Stalin". Il partito ha sempre agito sulla base dei princìpi del marxismo-leninismo integrato dal...
Lo scorso 11 Novembre a Roma abbiamo assistito all'ennesimo tracollo dell'ennesimo tentativo di riforma neo-liberista, nello specifico il tentativo di privatizzazione dell'ATAC a Roma, dove pur trattandosi di un referendum consultivo non è stato raggiunto il quorum relativamente basso del 33%, con un'affluenza di poco superiore al 16%.
Il modo in cui la Cina popolare lavora al rafforzamento dei suoi legami con l'Africa e' seguito dai mezzi di comunicazione dell'Impero del Male con crescente irritazione. La Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale hanno trascinato gli stati africani in un debito colossale devastando le loro economie distorte. Il colonialismo e...
Vietnam post riunificazione
Dopo oltre mezzo secolo di guerra il popolo vietnamita, con la guida del Partito Comunista di Hi Chi Min,Giap e Le Duan, e' riuscito a conquistare l'indipendenza della patria e la riunificazione nazionale sconfiggendo uno dopo l'altro gli imperialisti giapponesi, francesi e statunitensi.
I giganti del comunismo italiano
Nell'attuale fase della storia del movimento comunista italiano e' fondamentale, sulla scia del pensiero di Gramsci, tenere sempre vivo il ricordo di Pietro Secchia e' di vitale importanza per sviluppare la lotta contro il revisionismo moderno.
Il nostro sistema socialista è un sistema genuinamente democratico che garantisce praticamente i diritti politici e le libertà degli operai, dei contadini e del popolo lavoratore tutto. (KIM IL SUNG)
Il Nepal, giunto all'indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1923, e' uno dei paesi piu' poveri del mondo: l'80% dei 30 milioni di abitanti vive con meno di due dollari al giorno sotto il peso della fame, della poverta',dell'analfabetismo, imposta da una anacronistica monarchia assoluta e da un retrogrado e dispotico feudalesimo nobiliare.
Due secoli dopo, nonostante gli enormi e profondi cambiamenti nella società umana, il nome di Karl Marx è ancora rispettato in tutto il mondo e la sua teoria risplende con la luce brillante della verità, ha dichiarato il presidente cinese Xi Jinping.










